Progetto

Casa Passiva a Chiavari (GE)

Localisation

via Chiavari GE Italia

Grazie alle caratteristiche di isolamento termico e acustico i prodotti Isover sono stati i protagonisti di questo intervento.

Per l’isolamento delle pareti perimetrali si è scelto un sistema a cappotto con il pannello in lana di vetro Isover Capp8 G3 sp. 200mm, una soluzione eccezionale sia per praticità di posa che per i risultati di comfort termoacustico ottenuti all’interno dell’abitazione. Per l’isolamento delle pareti divisorie a secco sono stati impiegati 300 mq di pannello arrotolato Isover PAR. Le performance di isolamento acustico e la sicurezza in termini di resistenza al fuoco, unitamente alla facilità e velocità di posa del prodotto, hanno reso Isover PAR la scelta più idonea per garantire qualità e comfort senza rinunciare alla velocità di esecuzione.

Il pacchetto scelto per la realizzazione della copertura in legno garantisce performance eccezionali sia in termini di inerzia termica che di trasmittanza. Il pacchetto è così composto: Bituver Aluvapor Tender (barriera al vapore impermeabile) + doppio strato di pannello isolante in lana di vetro Isover SUPERBAC N sp. 120 mm posato in continuo e Isover BAC CF N sp. 120mm posato tra i listelli + Bituver Syntodefense (Telo sottotegola tri-strato, nello stesso tempo traspirante al vapore acqueo, impermeabile all’acqua e repellente per insetti e volatili).