Solai
Scopri le soluzioni e i prodotti Isover per l'isolamento di pavimenti e solai.

Solai interpiano

Pavimento galleggiante ad alta resistenza meccanica
Scopri le soluzioni e i prodotti Isover per l'isolamento di pavimenti, controsoffitti e solai.

Soluzioni

Pavimento galleggiante con isolamento termo-acustico
La soluzione a pavimento galleggiante comporta l’inserimento di un elemento elastico tra il pavimento e il solaio. In tal modo le vibrazioni causate dai rumori d’urto, passi o cadute di oggetti, vengono smorzate drasticamente. La banda di sormonto Akustrip 33 e il pannello Isover Ekosol N 4+ garantiscono un perfetto isolamento acustico evitando la diffusione dei rumori d’urto e dei rumori aerei. Le proprietà della lana di vetro 4+ garantiscono un elevato isolamento termico e contribuiscono alla qualità dell’aria interna essendo realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni.
Pavimento galleggiante con feltro adattabile a tutte le superfici di posa
La soluzione a pavimento galleggiante comporta l’inserimento di un elemento elastico tra il pavimento e il solaio. In tal modo le vibrazioni causate dai rumori d’urto, passi o cadute di oggetti, vengono smorzate drasticamente. Il feltro ad alta grammatura Bituver FONASOFT, grazie al suo spessore di 6 mm, è facilmente adattabile a tutte le superfici di posa.
Pavimento galleggiante a basso spessore
La soluzione a pavimento galleggiante comporta l’inserimento di un elemento elastico tra il pavimento e il solaio. In tal modo le vibrazioni causate dai rumori d’urto, passi o cadute di oggetti, vengono smorzate drasticamente. Il feltro ad alta grammatura Bituver FONAS 2.8, grazie al suo spessore ridotto di soli 2,8 mm, permette di realizzare un pavimento più sottile. Questa soluzione è consigliata nelle ristrutturazioni qualora vi siano altezze minime da rispettare.
Pavimento galleggiante su tavolato in legno
La soluzione a pavimento galleggiante comporta l’inserimento di un elemento elastico tra il pavimento e il solaio. In tal modo le vibrazioni causate dai rumori d’urto, passi o cadute di oggetti, vengono smorzate drasticamente. Questa soluzione applicata ad un tavolato in legno permette di rinforzare tramite un irrigidimento strutturale i vecchi solai adeguandoli ai nuovi carichi previsti. Il solaio risulta isolato termo-acusticamente grazie alla posa di pannelli in lana di vetro Isover Ekosol N 4+ interposti ad una doppia soletta in calcestruzzo armato. La corretta posa delle strisce di desolidarizzazione in polietilene espanso a celle chiuse Bituver PERISOL L e dei pannelli in lana di vetro 4+ consente un perfetto isolamento acustico del solaio interpiano, Rw = 50 dB*. 
Pavimento galleggiante con riscaldamento a pavimento
La soluzione a pavimento galleggiante comporta l’inserimento di un elemento elastico tra il pavimento e il solaio. In tal modo le vibrazioni causate dai rumori d’urto, passi o cadute di oggetti, vengono smorzate drasticamente. L’inserimento a pavimento dei pannelli radianti permette di distribuire il calore nei locali in modo uniforme. Questa soluzione si applica per nuovi edifici o ristrutturazioni ed offre numerosi vantaggi tra i quali il risparmio energetico e il conseguente risparmio dei costi, il benessere termico e la miglior qualità dell’aria.

Solai su locali non riscaldati

Alte prestazioni meccaniche
Scopri le soluzioni e i prodotti Isover per l'isolamento di pavimenti, controsoffitti e solai.

Soluzioni

Controsoffitto ad alte prestazioni termo-acustiche
La soluzione a controsoffitto in gesso rivestito permette un isolamento termo-acustico del solaio interpiano andando ad intervenire dall’ambiente freddo. Questa soluzione è consigliata qualora non sia possibile intervenire dal locale superiore. Il pannello arrotolato Isover PAR Gold 4+ garantisce un elevato isolamento termo-acustico e contribuisce alla qualità dell’aria interna grazie alla lana di vetro 4+ realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni.