Sottotetto non abitabile facilmente accessibile

Isolamento termico

Isolamento di sottotetto non abitabile facilmente accessibile

Leggi di più
Leggi meno

DESCRIZIONE

Intervento di isolamento di sottotetto non abitabile facilmente accessibile realizzato con:

  1. STRATO DI MATERIALE ISOLANTE in lana di vetro Isover IBR K 4+, di spessore idoneo a garantire le prestazioni termiche richieste (spessori disponibili da 50 a 200 mm). I feltri Isover IBR K 4+ sono rivestiti su una faccia con carta kraft con funzione di freno a vapore.


Indicazioni per la mezza in opera:

  • Posare sulla struttura portante i feltri in lana di vetro Isover IBR K 4+, lo strato isolante deve essere posato con la superficie rivestita con carta kraft rivolta verso l’ambiente riscaldato e cioè verso il basso.
  • In caso di pedonabilità del solaio e/o stoccaggio di materiali, predisporre una travettatura costituita da assi di legno di spessore 4 cm e altezza 2 ÷ 3 cm superiore allo spessore del feltro isolante, disposte a 58 ÷ 59 cm l’una dall’altra e collegate da traverse d’irrigidimento. Al di sopra dell’isolante posare la pavimentazione in legno fissandola meccanicamente con chiodi ai travetti citati in precedenza.

 

CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI

  • SOSTENIBILITÀ - Conformità ai protocolli per la sostenibilità ambientale e per il comfort abitativo:
    • EPD: Dichiarazione Ambientale di Prodotto per gli isolanti in lana Isover;
    • Conformità al D.M. 11/10/2017 (CAM);
  • CONDUCIBILITÀ TERMICA
    • λD = 0,039 W/mK

 

DESCRIZIONE DI SISTEMA

Fornitura e posa in opera dell’isolamento termo-acustico posato sul solaio interpiano.
Isolamento mediante feltri di lana di vetro Isover IBR K 4+ rivestiti su una faccia con carta kraft, conduttività termica λD pari a 0,039 W/(m·K). Spessori disponibili da 50 a 200 mm. La posa in opera dovrà essere conforme a quanto riportato nella documentazione tecnica Isover.

Documentazione

Seleziona tutti
Voci di capitolato
Scheda di sistema

Se hai bisogno di supporto tecnico o per un preventivo, clicca qui sotto, compila il form e invia una richiesta di assistenza tecnica al referente di zona.

CONTATTACI

Siamo a tua disposizione!