
Le risorse umane: il valore delle persone
Cosa ci aspettiamo dalle persone che lavorano con noi?- Considerando il nostro bisogno di innovare, la nostra mentalità orientata al cliente e la nostra continua ricerca della eccellenza, noi cerchiamo e valutiamo persone con buone capacità interpersonali, capaci di lavorare in squadra, aperti ad altre culture e pronti a cambiare le cose.
- Ci aspettiamo un elevato coinvolgimento ed impegno da parte del nostro personale. L’integrità, la lealtà, l’onestà e l’impegno e l’attenzione verso le persone sono caratteristiche essenziali delle personalità di cui abbiamo bisogno.
- Abbiamo bisogno di persone che hanno le capacità e il desiderio di sviluppare le proprie capacità e che sono aperte all’istruzione e alla formazione.
- Le assunzioni sono un processo fondamentale: Noi cerchiamo persone, non profili, e cerchiamo persone con buone prospettive di carriera in Saint-Gobain Italia S.p.A.
- Il modo in cui gestiamo le carriere dei nostri dipendenti consiste nella ricerca dello sviluppo personale e professionale di ciascuno, coerentemente con le necessità di Saint-Gobain Italia S.p.A.
Come gestiamo le carriere?
Sviluppo del personale e mobilità- La Mobilità Interna è un modo di creare una cultura aziendale comune, di diffondere le idee all'interno di Saint-Gobain Italia S.p.A, di aprire la mente a diversi punti di vista, di costruire le personalità e meglio attrarre le persone e tenerle insieme a noi.
- La formazione e la condivisione delle esperienze, specie a livello internazionale porta allo sviluppo delle capacità, della motivazione e della gestione delle carriere.
- Viene dedicata una particolare attenzione ed impegno nell'assunzione e nella formazione dei chi è a contatto con il pubblico, che rappresenta il motore dell'organizzazione, poiché si trova in contatto diretto con i clienti.
Qual è lo stile del nostro management?
La caratteristica principale dei nostri manager è la loro capacità di preparare e formare le squadre, la disponibilità e il loro essere un modello di comportamento. I manager devono prendersi il tempo per comunicare con i dipendenti, spiegare la strategia, gli obiettivi e i risultati dell’azienda.I manager devono rispettare ogni dipendente e le sue opinioni. Vogliamo che i nostri manager ascoltino le persone e le motivino, chiedano le loro opinioni, siano creativi e spieghino le loro decisioni.