Tetto rovescio con isolante in XPS e membrana in doppio strato, pavimento in quadrotti

Impermeabilizzazione
Isolamento acustico
Isolamento termico

Copertura piana in laterocemento pedonabile isolata

Leggi di più
Leggi meno

Marketing description

Copertura piana in laterocemento pedonabile isolata con membrana impermeabilizzante in doppio strato costituita dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):

  1. PRIMER Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.
  2. PRIMO ELEMENTO DI TENUTA Bituver S-30 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -30°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
  3. SECONDO ELEMENTO DI TENUTA Bituver S-30 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -30°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
  4. STRATO DI MATERIALE ISOLANTE costituito da pannelli rigidi polistirene espanso estruso Isover XPS BT dello spessore variabile, avente resistenza alla compressione 300 kPa.
  5. STRATO DI SEPARAZIONE costituita da un tessuto non tessuto di poliestere.
  6. STRATO DI FINITURA costituito da sistema di pavimentazione sopraelevata.

 

CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI

  • SOSTENIBILITÀ - Conformità ai protocolli per la sostenibilità ambientale e per il comfort abitativo:

- Conformità al D.M. 11/10/2017 (CAM) per gli isolanti Isover;

  • FLESSIBILITÀ A FREDDO MEMBRANA: -30°C
  • RESISTENZA A COMPRESSIONE ISOLANTE: 300 kPa
  • CONDUCIBILITÀ TERMICA ISOLANTE: 0,032 ÷ 0,036 W/(m∙K)
  • TECNOLOGIA BITUVERTECH® - Linea di membrane impermeabilizzanti caratterizzata da un’innovativa formulazione delle mescole, studiata e messa a punto nei laboratori di ricerca del nostro sito produttivo in Abruzzo.

 

DESCRIZIONE DI SISTEMA

Fornitura e posa in opera di pacchetto impermeabilizzate su copertura piana in laterocemento pedonabile isolata con membrana impermeabilizzante in doppio strato costituita dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):

  • Strato di primer Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.
  • Primo elemento di tenuta Bituver S-30 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -30°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
  • Secondo elemento di tenuta Bituver S-30 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -30°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
  • Strato di materiale isolante costituito da pannelli rigidi polistirene espanso estruso Isover XPS BT dello spessore variabile, avente resistenza alla compressione 300 kPa. Il pacchetto si completa con la posa di uno strato di separazione costituito da un telo di tessuto non tessuto sopra il quale sarà previsto uno strato di finitura costituito da un sistema di pavimentazione sopraelevata. La posa in opera dovrà essere conforme a quanto riportato nella documentazione tecnica Isover. La stratigrafia descritta ha le seguenti caratteristiche prestazionali:
    • FLESSIBILITÀ A FREDDO MEMBRANA: -30 °C
    • RESISTENZA A COMPRESSIONE ISOLANTE: 300 kPa
    • CONDUCIBILITÀ TERMICA ISOLANTE: 0,032 ÷ 0,036 W/(m∙K)

 

Vuoi approfondire questa soluzione o eseguire il calcolo termo-igrometrico? Vai sul MyPlanner

Banner termo igrometrico

 

Documents

Select all
Voci di capitolato
Scheda di sistema

If you need for techincal support or a commercial offer, click the button below, fill the contact form and send us a request.

CONTACT US

We are here to help!