Case Study

Cantiere Residenziale Viale della Riviera - Pescara

Progettista
S.D.A.A. Studio D'urbano Architetti Associati Via Tiberi 5 - Pescara
Esecutore opere impermeabilizzazione
New Copersan sas Via Bonolis 14 - Chieti
Fine lavori
Committente
Alta Marea srl - Pescara
Localisation

Viale della Riviera Pescara 65123 PE Italy

L’intervento di impermeabilizzazione e isolamento della copertura di questo nuovo complesso residenziale (circa 350mq) ha permesso di raggiungere gli obiettivi desiderati dalla committenza e dallo studio di progettazione.

In particolare:

  • Risparmio energetico e riduzione effetto “isola di calore”
  • Elevato Solar Reflectance Index (SRI)
  • Estetica di pregio


Il pacchetto di copertura utilizzato è composto dalle seguenti soluzioni:

BITUVER MEGAVER CALIFORNIA

Membrana realizzata con speciale compound a base di bitume modificato con polimeri elastomerici di nuova generazione, con flessibilità a freddo di –25°C. L’armatura è costituita da tessuto di vetro e velo di vetro. La membrana, in classe di resistenza agli incendi esterni “Broof(t2)”, è rivestita con una lamina di allumino goffrata pre-verniciata con vernice PVDF bianca riflettente, previo trattamento ad altissima tecnologia volto a migliorarne l’adesione e la durata.
MEGAVER CALIFORNIA garantisce una forte riduzione della temperatura superficiale e della luce diffusa dalla copertura, grazie ad un’altissima riflettanza e alta emissività termica, durature nel tempo. Questa caratteristica conferisce importanti vantaggi, sia per chi abita la struttura, sia per l’ambiente circostante. Le membrane MEGAVER CALIFORNIA sono particolarmente indicate come strato a finire in coperture di rilevante valore estetico e nelle quali sia necessario ridurre al minimo le operazioni di manutenzione.
Per uniformare i giunti è stata utilizzata la pittura ad alta riflettanza Bituver California P.

BITUVER MEGAVER

Membrane realizzate con speciale compound a base di bitume modificato con polimeri elastomerici di nuova generazione, con flessibilità a freddo di –25°C. L’armatura è costituita da tessuto-non tessuto di poliestere rinforzato con fibre di vetro.

BITUVER ALUVAPOR TENDER

Barriera al vapore dotata di una speciale armatura consistente in una lamina di alluminio goffrata a buccia d’arancia accoppiata ad un velo di vetro. Permeabilità al vapore μ 670.000 e Sd = 1072m

ISOVER SUPERBAC ROOFINE

Soluzione ideale per l’isolamento termico e acustico di coperture piane e a falda. Si tratta di pannelli in lana di vetro ad altissima densità, idrorepellente, trattata con resina termoindurente a base di componenti organici e vegetali. Le fibre Roofine® conferiscono un’elevata resistenza meccanica. SuperBac Roofine® G3 è rivestito con uno strato di bitume, armato con un velo di vetro e con un film di polipropilene.