La lana di vetro G3 di Isover coniuga prestazioni, eco-sostenibilità e comfort, ed è destinata all’uso per applicazioni in esterno (cappotti, facciate ventilate e coperture).
L’esperienza di Saint-Gobain Isover nella produzione di lana di vetro ha consentito importanti progressi in termini di tecnologia produttiva. Questa evoluzione ha portato alla nascita dell’isolante G3, che raggiunge il massimo livello di prestazioni tecniche in termini di isolamento termico, acustico e protezione dal fuoco, raggiungendo elevati standard di ecosostenibilità grazie alle materie prime riciclabili di cui è composto (sabbia e vetro riciclato).
Isover G3 è adatto a tutti gli elementi che compongono l’esterno dell’edificio: coperture a falde e piane, cappotti e facciate ventilate.
In particolare:
LANA DI VETRO ISOVER G3
Alta densità ed elevata resistenza alla compressione, ideale per l’isolamento di tetti piani e falda e sistemi a cappotto.

PRODOTTI:
Massime prestazioni di isolamento termoacustico per tetti piani e a falda e facciate ventilate.

PRODOTTI:
La lana di vetro G3 garantisce:
1. PRESTAZIONI TECNICHE

La lana di vetro è la migliore soluzione per isolare sia dal caldo sia dal freddo e permette quindi di minimizzare il fabbisogno energetico dell’edificio in cui è installato: la richiesta di energia termica viene ridotta fino a dieci volte rispetto a un’abitazione standard.
Isolamento acustico
La lana di vetro G3 garantisce ottime prestazioni in termini di isolamento acustico: la sua struttura porosa ed elastica permette di isolare efficacemente sia dai rumori aerei sia dai rumori da calpestio.
Protezione dal fuoco
La lana di vetro G3 ha ottime prestazioni in termini di reazione al fuoco: è incombustibile, non alimenta il fuoco e non propaga le fiamme.
2. ECOSOSTENIBILITÀ

Da sempre è prodotta con il 95% di materie prime naturali e riciclate (sabbia e 80% di vetro riciclato), ed è riciclabile al 100%. Inoltre la resina termoindurente impiegata è a base di componenti organici e vegetali.
3. COMFORT e BENESSERE

La struttura dell’isolante G3 assicura inoltre al prodotto elevata traspirabilità: in questo modo si evita la creazione di condensa all’interno delle pareti e il conseguente rischio di formazione di muffe.
La lana di vetro ISOVER è salubre, rispetta infatti i criteri della Nota Q espressi dalla Direttiva europea 97/69/CE. Per garantire e testimoniare la rispondenza dei propri prodotti a questa importante direttiva, ISOVER sottopone volontariamente la produzione a severi e continui controlli da parte di EUCEB, ente preposto alla certificazione del prodotto a base di lana minerale.