
Saint-Gobain rende disponibile – per primo in Italia – la propria ampia libreria di oggetti BIM (Building Information Modeling) delle sue soluzioni integrate per l’involucro edilizio e le partizioni interne.
La filosofia alla base della progettazione BIM è quella di anticipare il più possibile le problematiche che vengono tradizionalmente affrontate durante la realizzazione dell’edificio, generando molteplici benefici per tutti i professionisti delle costruzioni: riduzione di eventuali errori nella fase progettuale e nella fase esecutiva, risparmio di tempo e costi, maggiore efficienza e profittabilità dell’intero processo.
Il BIM verrà introdotto in Italia dal 18 aprile dal Nuovo Codice Appalti che lo prevedrà per le nuove opere pubbliche e per i servizi sopra la soglia comunitaria. Per questo, Saint-Gobain ha deciso di rendere disponibile gratuitamente da oggi la propria libreria di oggetti BIM, che offrono un elevato livello di dettaglio e includono anche informazioni sui livelli di comfort, per agevolare la scelta del progettista in base al grado e al tipo di comfort che possono offrire.
Saint-Gobain è sempre più a fianco dei professionisti dell’edilizia.