
In occasione dell'evento "Responsabilità e leadership per un futuro sostenibile" tenutosi il 10 ottobre presso l’Auditorium di Assolombarda a Milano, Saint-Gobain ha vinto il premio speciale “Aziende quotate” del Sodalitas Social Award 2017, grazie a “Gy.Eco”, il progetto di economia circolare realizzato da Saint-Gobain Gyproc.
Il Sodalitas Social Award 2017, promosso da Fondazione Sodalitas, è in Italia il premio di riferimento per promuovere la cultura della sostenibilità e riconoscere l’impegno di quelle imprese ed organizzazioni che assumono un ruolo di leadership nella realizzazione di un futuro sostenibile.
Giunto quest’anno alla sua 15^ edizione, il Sodalitas Social Award è diventato un appuntamento annuale imperdibile per le imprese che desiderano comunicare le loro best practice di Sostenibilità.
In particolare, il premio “Aziende quotate” è andato alla migliore iniziativa realizzata da un’azienda quotata per rilevanza dell’impegno e della sua efficacia nel garantire un futuro sostenibile.
Saint-Gobain infatti, con l'iniziativa Gy.Eco, ha affrontato e risolto il problema degli scarti a base gesso provenienti dal mondo delle costruzioni e demolizioni, attraverso la messa a punto di un innovativo sistema di gestione e recupero. Il sistema proposto garantisce il recupero del 95% del materiale di scarto attraverso la produzione di una nuova materia prima, certificata, equivalente al gesso naturale.
→Visita la pagina del progetto Gy.Eco