Progetto

Giardini Milano Life

Localisation

via Milano MI Italia

Le nuove residenze – situate in posizione strategica, a pochi minuti dalla stazione di Segrate e dalla Tangenziale Est di Milano – sono certificate in classe energetica A+ e si distinguono per la scelta di soluzioni eco-compatibili a basso impatto ambientale. La geotermia ed il fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, i pannelli radianti per il riscaldamento ed il raffrescamento, i serramenti ad elevata coibentazione e le soluzioni Saint-Gobain per le pareti, garantiscono massimo benessere indoor ed un elevato risparmio energetico.

L’utilizzo del sistema Gyproc Habito activ’air abbinato al pannello arrotolato Isover PAR consente di rivestire completamente le strutture portanti dell’edificio e di concepire ogni appartamento come una singola “cellula”, estremamente funzionale e prestazionale dal punto di vista termo-acustico. Questo grazie alla progettazione di speciali stratigrafie a secco per pareti interne, contropareti e controsoffitti, in grado di unire alla capacità di raggiungere un perfetto comfort abitativo, una serie di vantaggi applicativi.
 

Le soluzioni Saint-Gobain per le pareti

Le pareti Habito Maxima a cinque lastre, grazie alla loro doppia struttura e al doppio strato isolante ottenuto con Isover PAR, assicurano ai muri divisori tra unità abitative le massime prestazioni di isolamento termo-acustico e resistenza meccanica, oltre a possedere certificate caratteristiche di anti-effrazione. Il “pacchetto” a secco del tramezzo è costituito da due strutture metalliche da 75 mm – separate da una lastra in gesso fibrato Rigidur H 13 che ne aumenta la solidità – doppio pannello in lana di vetro ad alte prestazioni Isover PAR e due lastre per lato del tipo Habito 13, rivestite con una speciale carta particolarmente bianca che agevola le operazioni di finitura e di tinteggiatura.