Prodotti impiegati

Vantaggi
SOSTENIBILITÀ
FLESSIBILITÀ A FREDDO MEMBRANA
INDICE DI RIFLESSIONE SOLARE (SRI)
RESISTENZA AGLI INCENDI ESTERNI: BROOF (t2)
TECNOLOGIA BITUVERTECH®
Descrizione
Copertura piana in laterocemento occasionalmente praticabile isolata con membrana impermeabilizzante in doppio strato costituita dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):
La stratigrafia descritta ha le seguenti caratteristiche prestazionali:
- PRIMER Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.
- BARRIERA AL VAPORE Bituver Aluvapor Tender 3 mm, membrana elastoplastomerica con una particolare armatura composta da una lamina di alluminio goffrata, accoppiata ad un velo di vetro. Flessibilità a freddo -5°C.
- COLLANTE BITUMINOSO Bituver Bitumastic, composto da mastice in emulsione acquosa chimicamente inerte, non tossico e privo di solventi.
- STRATO DI MATERIALE ISOLANTE in lana di vetro Isover Superbac Roofine G3 di spessore variabile, avente resistenza alla compressione di 50 kPa e rivestito su una faccia con un velo di vetro bitumato (nel caso di applicazione in doppio strato, quello inferiore sarà costituito a un pannello Isover Superbac N Roofine G3).
- PRIMO ELEMENTO DI TENUTA Bituver Fleximat 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -25°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
- SECONDO ELEMENTO DI TENUTA AD ALTO SRI Bituver Megaver California, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -25°C. L’armatura è costituita da tessuto di vetro e velo di vetro. La membrana è rivestita con una lamina di allumino goffrata preverniciata con vernice bianca riflettente, previo trattamento ad altissima tecnologia volto a migliorarne l’adesione e la durata.
VOCE DI CAPITOLATO
Fornitura e posa in opera di pacchetto impermeabilizzate su copertura piana in laterocemento occasionalmente praticabile isolata con membrana impermeabilizzante in doppio strato costituita dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):- Strato di primer Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.
- Barriera al vapore Bituver Aluvapor Tender, membrana elastoplastomerica con una particolare armatura composta da una lamina di alluminio goffrata, accoppiata ad un velo di vetro. Flessibilità a freddo -5°C.
- Strato di collante bituminoso Bituver Bitumastic, composto da mastice in emulsione acquosa chimicamente inerte, non tossico e privo di solventi.
- Strato di materiale isolante in lana di vetro Isover Superbac Roofine G3 di spessore variabile, avente resistenza alla compressione di 50 kPa e rivestito su una faccia con un velo di vetro bitumato (nel caso di applicazione in doppio strato, quello inferiore sarà costituito a un pannello Isover Superbac N Roofine G3).
- Primo elemento di tenuta Bituver Fleximat 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -25°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
- Secondo elemento di tenuta Bituver Megaver California, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -25°C. L’armatura è costituita da tessuto di vetro e velo di vetro. La membrana è rivestita con una lamina di allumino goffrata preverniciata con vernice bianca riflettente, previo trattamento ad altissima tecnologia volto a migliorarne l’adesione e la durata.
La stratigrafia descritta ha le seguenti caratteristiche prestazionali:
- FLESSIBILITÀ A FREDDO: -25 °C
- INDICE DI RIFLESSIONE SOLARE (SRI): 96 %
- RESISTENZA AGLI INCENDI ESTERNI: BROOF (t2)