Skip to main content
Isover logo
  • en
  • it
  • L'azienda
    • Isover in Italia
    • Isover nel mondo
    • Il gruppo Saint-Gobain
    • News
    • Isolamento e impermabilizzazione
    • Normativa
  • Sostenibilità
    • Sostenibilità
    • Protocolli ambientali
    • Criteri ambientali minimi CAM
    • Certificazione EUCEB
    • Life Is.Eco
    • Emissioni VOC
  • Prodotti
    • WALLS & CEILINGS
      • Pannelli in lana di vetro
      • Pannelli in lana minerale
      • Lana di vetro in fiocchi
      • Pannelli in lana di roccia
    • ROOFING
      • Rotoli in lana di vetro
      • Feltri anticalpestio
      • Pannelli in lana di vetro
      • Pannelli e rotoli in isolante minerale
      • Pannelli in lana di roccia
      • Pannelli di poliuretano - PIR
      • Pannelli in polistirene estruso - XPS
      • Pannelli in resina fenolica
      • Isolanti pre-accoppiati a membrana bituminosa
      • Membrane impermeabilizzanti elastomeriche
      • Membrane impermeabilizzanti elastoplastomeriche
      • Membrane per il risparmio energetico (elevato SRI)
      • Membrane impermeabilizzanti autoadesive
      • Membrane impermeabilizzanti per usi speciali
      • Membrane con finitura metallica
      • Membrane e teli per gestione del vapore
      • Guaine liquide, vernici, collanti e primer
      • Impermeabilizzanti poliuretanici Maris Polymers
      • Accessori alla posa
    • TECHNICAL INSULATION & MARINA
      • Condotte autoportanti preisolate CLIMAVER®
      • Isolamento di canali metallici resistenti al fuoco U Protect
      • Strumenti e accessori U Protect
      • Coppelle in lana minerale Ultimate®
      • Rotoli in lana minerale Ultimate®
      • Pannelli in lana minerale Ultimate®
      • Materassi in lana minerale Ultimate®
      • Prodotti U Sea Protect
      • Accessori Marina e Industria
      • Rotoli in lana di vetro
      • Lana di vetro sfusa
      • Pannelli in lana di vetro
      • Feltro in lana di vetro agugliata
      • Materassi in lana di roccia
      • Pannelli e feltri lamellari in lana di roccia
    • »»» TUTTI I PRODOTTI
    • »»» DESTINAZIONI D’USO
  • Soluzioni
    • WALLS & CEILINGS
      • Pareti perimetrali
      • Pareti divisorie interne
      • Controsoffitti e sottotetti
    • ROOFING
      • Coperture piane
      • Coperture a falda
      • Coperture industriali
      • Terrazzi e balconi
      • Muri controterra
      • Solai e sottotetti
    • TECHNICAL INSULATION & MARINA
      • Isolamento industriale
      • HVAC e protezione dal fuoco
      • OEM
      • Marina
    • »»» Video e Consigli di posa - Roofing
  • Download
  • Referenze
  • Contatti
    • Rivenditori
    • InsulSafe33: Applicatori e Noleggio macchine insufflaggio
    • Dove siamo
    • Form di contatto
    • Lavora con noi
  1. Home
  2. Roofing
  3. Coperture a falda
  4. Copertura a falda in latero-cemento con isolante minerale e membrana sottotegola

Copertura a falda in latero-cemento con isolante minerale e membrana sottotegola

Prodotti impiegati

Struttura in latero-cemento (18+4cm)
  1. Bituver EcoPriver - Emulsione bituminosa
  2. Bituver Aluvapor Tender
  3. Bituver Bitumastic
  4. Isover SUPERBAC Roofine® G3
  5. Bituver PRO-15

Descrizione

Copertura a falda in laterocemento isolata con membrana impermeabilizzante in monostrato costituita dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):

(1) PRIMER Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.

(2) BARRIERA AL VAPORE Bituver Aluvapor Tender 3 mm, membrana elastoplastomerica con una particolare armatura composta da una lamina di alluminio goffrata, accoppiata ad un velo di vetro. Flessibilità a freddo -5°C.

(3) COLLANTE BITUMINOSO Bituver Bitumastic, composto da mastice in emulsione acquosa chimicamente inerte, non tossico e privo di solventi.

(4) STRATO DI MATERIALE ISOLANTE in lana di vetro Isover Superbac Roofine G3 di spessore variabile, avente resistenza alla compressione di 50 kPa e rivestito su una faccia con un velo di vetro bitumato (nel caso di applicazione in doppio strato, quello inferiore sarà costituito a un pannello Isover Superbac N Roofine G3).

(5) ELEMENTO DI TENUTA Bituver PRO-15 Mineral 4,5 kg P, membrana elastoplastomerica con speciale mescola BPP realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -15°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro. La membrana Bituver PRO-15 Mineral 4,5 kg P presenta uno strato di finitura ardesiata.

(6) TEGOLE di peso indicativo 20 Kg/m2.

Caratteristiche prestazionali

  • SOSTENIBILITÀ - Conformità ai protocolli per la sostenibilità ambientale e per il comfort abitativo:
- Conformità al D.M. 11/10/2017 (CAM) per gli isolanti Isover;
- EPD: Dichiarazione Ambientale di Prodotto per gli isolanti in lana Isover.
  • FLESSIBILITÀ A FREDDO MEMBRANA: -15°C
  • TECNOLOGIA BITUVERTECH® - linea di membrane impermeabilizzanti caratterizzata da un’innovativa formulazione delle mescole, studiata e messa a punto nei laboratori di ricerca del nostro sito produttivo in Abruzzo.

Voce di capitolato

Fornitura e posa in opera di pacchetto impermeabilizzate su copertura a falda in laterocemento isolata con membrana impermeabilizzante in monostrato costituita dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):
- Strato di primer Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.
- Barriera al vapore Bituver Aluvapor Tender, membrana elastoplastomerica con una particolare armatura composta da una lamina di alluminio goffrata, accoppiata ad un velo di vetro. Flessibilità a freddo -5°C.
- Strato di collante bituminoso Bituver Bitumastic, composto da mastice in emulsione acquosa chimicamente inerte, non tossico e privo di solventi.
- Strato di materiale isolante in lana di vetro Isover Superbac Roofine G3 di spessore variabile, avente resistenza alla compressione di 50 kPa e rivestito su una faccia con un velo di vetro bitumato (nel caso di applicazione in doppio strato, quello inferiore sarà costituito a un pannello Isover Superbac N Roofine G3).
- Elemento di tenuta Bituver PRO-15 Mineral 4,5 kg P, membrana elastoplastomerica con speciale mescola BPP realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -15°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro. La membrana Bituver PRO-15 Mineral 4,5 kg P presenta uno strato di finitura ardesiata.
- Tegole di peso indicativo 20 Kg/m2. La posa in opera dovrà essere conforme a quanto riportato nella documentazione tecnica Isover. La stratigrafia descritta ha le seguenti caratteristiche prestazionali:
- FLESSIBILITÀ A FREDDO MEMBRANA: -15 °C

Documenti correlati

  • Scheda di sistema - Copertura a falda in latero-cemento con isolante minerale e membrana sottotegola
  • Voce di capitolato - Copertura a falda in latero-cemento con isolante minerale e membrana sottotegola

Vuoi approfondire questa soluzione o eseguire il calcolo termo-igrometrico?

MyPlanner
Accedi a MyPlanner
  • © 2023
  • Site map
  • Condizioni di utilizzo
  • Policy sui cookie
  • Privacy
  • D.Lgs. 231/2001
  • Policy Anticorruzione
Saint Gobain Logo
Back to Top