Copertura piana pedonabile con membrana in doppio strato e finitura con cls piastrellato

Impermeabilizzazione

Copertura piana in laterocemento pedonabile non isolata

Leggi di più
Leggi meno

DESCRIZIONE

Copertura piana in laterocemento pedonabile non isolata con membrana impermeabilizzante in doppio strato costituita dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):

  1. PRIMER Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.
  2. PRIMO ELEMENTO DI TENUTA Bituver S-30 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -30°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
  3. SECONDO ELEMENTO DI TENUTA Bituver S-30 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -30°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
  4. SOTTOFONDO CEMENTIZIO PREMISCELATO weberplan MR81 Forte, massetto ad essicazione medio-rapida
  5. GUAINA IMPERMEABILIZZANTE ELASTO-CEMENTIZIA weberdry elasto 1 top, applicata in due mani con interposta rete in fibra di vetro.
  6. PAVIMENTAZIONE IN PIASTRELLE DI GRES posata su uno strato di colla cementizia webercol Progres Top S1 classificate C2TE S1 in accorda alla normativa EN 12004.
  7. SIGILLANTE CEMENTIZIO idrorepellente webercolor style classificato CG2WA in accordo alla normativa EN 13888 (da impastare con lattice weberL50), verificando che le fughe siano libere da residui di colla. La transitabilità del pavimento sarà possibile dopo circa 24 ore dalla posa del sigillante.
  8. ADESIVO SIGILLANTE FLESSIBILE UNIVERSALE webercolor HS a base di polimeri silano modificati.

 

CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI

  • FLESSIBILITÀ A FREDDO MEMBRANA: -30°C
  • TECNOLOGIA BITUVERTECH® - linea di membrane impermeabilizzanti caratterizzata da un’innovativa formulazione delle mescole, studiata e messa a punto nei laboratori di ricerca del nostro sito produttivo in Abruzzo.

 

DESCRIZIONE DI SISTEMA

Fornitura e posa in opera di pacchetto impermeabilizzate su copertura piana in laterocemento pedonabile non isolata con membrana impermeabilizzante in doppio strato costituita dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):

  • Strato di primer Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.
  • Primo elemento di tenuta Bituver S-30 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -30°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
  • Secondo elemento di tenuta Bituver S-30 4 mm P, membrana elastomerica con speciale mescola BPE realizzata con tecnologia produttiva BituverTech®, incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -30°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo rinforzato con fili di rinforzo in fibra di vetro.
  • Sottofondo cementizio premiscelato weberplan MR81 Forte, massetto ad essicazione medio-rapida.
  • Guaina impermeabilizzante elasto-cementizia weberdry elasto 1 top, applicata in due mani con interposta rete in fibra di vetro.
  • Pavimentazione in piastrelle di gres posata su uno strato di colla cementizia webercol Progres Top S1, classificate C2TE S1 in accorda alla normativa EN 12004 per la posa di pavimentazioni in piastrelle.
  • Sigillante cementizio idrorepellente webercolor style classificato CG2WA in accordo alla normativa EN 13888 (da impastare con lattice weberL50), verificando che le fughe siano libere da residui di colla. La transitabilità del pavimento sarà possibile dopo circa 24 ore dalla posa del sigillante.
  • Adesivo sigillante flessibile universale webercolor HS a base di polimeri silano modificati.

La posa in opera dovrà essere conforme a quanto riportato nella documentazione tecnica Isover. La stratigrafia descritta ha le seguenti caratteristiche prestazionali:

  • FLESSIBILITÀ A FREDDO: -30 °C

 

Vuoi approfondire questa soluzione o eseguire il calcolo termo-igrometrico? Vai su MyPlanner!

Banner termo igrometrico

 

Documentazione

Seleziona tutti
Voci di capitolato
Scheda di sistema

Se hai bisogno di supporto tecnico o per un preventivo, clicca qui sotto, compila il form e invia una richiesta di assistenza tecnica al referente di zona.

CONTATTACI

Siamo a tua disposizione!