Impermabilizzazione di strutture interrate e di fondazione sotto falda freatica, con membrane impermeabilizzanti bitume-polimero
Prodotti impiegati

Descrizione
Impermeabilizzazione con membrane bitume-polimero per strutture interrate e fondazioni sotto falda freatica, composta dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):
La stratigrafia descritta ha le seguenti caratteristiche prestazionali:
- PRIMER Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.
- SECONDO ELEMENTO DI TENUTA Bituver Polimat Antiradon, membrana elastoplastomerica con speciale mescola BPP, certificata come alta barriera al radon e incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -10°C. L’armatura è costituita da una lamina in alluminio goffrata ad un velo di vetro.
- SECONDO ELEMENTO DI TENUTA Bituver Murodry 4 mm P, con specifica mescola elastoplastomerica, armatura in poliestere ad alta grammatura a filo continuo, finitura in polietilene su entrambe le facce e avente flessibilità a freddo di -20°C. La mescola è addizionata con promotori di adesione che facilitano la posa in opera su elementi verticali.
- MEMBRANA BUGNATA Bituver Bitufond in polietilene ad alta densità (HDPE) per la protezione degli strati di impermeabilizzazione.
Caratteristiche prestazionali
- FLESSIBILITÀ A FREDDO: -20°C
- BARRIERA ANTIRADON
Voce di capitolato
Fornitura e posa in opera di pacchetto impermeabilizzate per strutture interrate e di fondazione sotto falda freatica, con membrane impermeabilizzante costituito dagli elementi sottoelencati:- Strato di primer Bituver Ecopriver, primer bituminoso a base acqua, favorisce l’adesione delle membrane bituminose a supporto, eliminando asperità e porosità eccessive.
- Primo elemento di tenuta Bituver Polimat Antiradon, membrana elastoplastomerica con speciale mescola BPP, certificata come alta barriera al radon e incollata a fiamma. Flessibilità a freddo -10°C. L’armatura è costituita da una lamina in alluminio goffrata ad un velo di vetro.
- Secondo elemento di tenuta Bituver Murodry 4 mm P, con specifica mescola elastoplastomerica armatura in poliestere ad alta grammatura a filo continuo, finitura in polietilene su entrambe le facce e avente flessibilità a freddo di -20°C. La mescola è addizionata con promotori di adesione che facilitano la posa in opera su elementi verticali.
- Membrana bugnata Bituver Bitufond in polietilene ad alta densità (HDPE) per la protezione degli strati di impermeabilizzazione.
La stratigrafia descritta ha le seguenti caratteristiche prestazionali:
- FLESSIBILITÀ A FREDDO: -20 °C
- BARRIERA ANTIRADON
Documenti correlati
Vuoi approfondire questa soluzione o eseguire il calcolo termo-igrometrico?