Struttura in latero-cemento (18+4cm)
La soluzione per coperture a falde non ventilate con struttura in latero-cemento permette di ridurre notevolmente i ponti termici e conferisce alla copertura un’elevata resistenza meccanica grazie alle fibre Roofine® con le quali sono realizzati i pannelli in lana di vetro Isover SUPERBAC G3. Prodotti impiegati

Vantaggi
Ottima resistenza meccanica.
Protezione al fuoco.
Isolamento termo-acustico.
Descrizione

VOCE DI CAPITOLATO
- Struttura portante in latero-cemento
- Dopo aver eliminato ogni asperità che possa compromettere l’aderenza o provocare il punzonamento del manto impermeabile, preparare il piano di posa stendendo a spruzzo o a pennello, ad esclusione delle zone dove saranno posati in modo geometricamente corretto gli aeratori, una mano di primer bituminoso Bituver Ecopriver, in quantità non inferiore a 300 g/m²
- Applicare una barriera al vapore costituita da una membrana bituminosa armata con velo di vetro e lamina di alluminio tipo BITUVER ALUVAPOR TENDER, saldandola a fiamma sullo strato funzionale della copertura avendo cura di ancorare la membrana in aderenza totale in prossimità dei fori dello strato di diffusione.
- Incollare i pannelli isolanti con mastice bituminoso BITUVER BITUMASTIC, in emulsione acquosa privo di sostanze solventi.
- Posare lo strato di isolamento termoacustico, costituito da pannelli rigidi in isolante di lana di vetro ISOVER SUPERBAC Roofine® G3, avente le seguenti caratteristiche:
> Conduttività termica: λd=0,037 W/mK
> Resistenza alla compressione: 50 Kpa
> Rivestimento: Rivestito su una faccia con un velo di vetro bitumato
- Strato impermeabilizzante con membrana elastoplastomerica BPP armata con poliestere BITUVER X-10 MINERAL 4,5 kg P (flessibilità a freddo -10°C).
- Fissare le tegole direttamente sulla membrana ardesiata mediante l’interposizione di cordoli di malta cementizia ogni 2-3 file di tegole.