Pareti perimetrali di nuova costruzione isolate in intercapedine

Isolamento acustico
Isolamento termico

Struttura in laterizi tradizionali (12+8cm)

Leggi di piĂą
Leggi meno

VANTAGGI

  • Protezione al fuoco.
  • Elevato isolamento termo-acustico.
  • FacilitĂ  di posa.

DESCRIZIONE

Struttura in laterizi tradizionali (12+8cm)

La soluzione per pareti perimetrali isolate in intercapedine permette l’isolamento di pareti di nuova costruzione ottenendo elevate prestazioni termo-acustiche. Il pannello in lana di vetro Isover Mupan33 K 4+ è rivestito su una faccia con carta kraft bitumata. Il pannello è realizzato in lana di vetro 4+ che garantisce la qualità dell’aria interna essendo realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni.

 

VOCE DI CAPITOLATO

Fornitura e posa in opera di parete in laterizi tradizionali (12+8 cm) dotata di isolamento termo-acustico in intercapedine, con intonacatura della parete interna, previa posa per entrambi i paramenti di feltro ad alta grammatura con una faccia impregnata a saturazione parziale da una speciale miscela bituminosa rifinita con un tnt polipropilenico, spessore 2,8 mm (tipo Isover AKUSTRIP 20). Isolamento in intercapedine mediante pannelli in lana di vetro rivestiti su una faccia con carta kraft bitumata, reazione al fuoco F, densità 25 kg/m3, conduttività termica λD pari a 0,033 W/(m·K), spessore 100 mm, dimensioni 0,60 x 1,45 m (tipo Isover Mupan33 K 4+).

 

INDICAZIONI DI MESSA IN OPERA

  • Realizzare su un supporto elastico sottile (feltro Isover AKUSTRIP 20 spessore 2,8 mm) il primo paramento in mattoni forati avendo cura di sigillare accuratamente le fughe orizzontali e verticali. Applicare sul lato esterno del paramento un intonaco.
  • Applicare sul lato interno del paramento un “rinzaffo”.
  • Pulire la zona del solaio adiacente alla parete esterna.
  • Realizzare l’isolamento termo-acustico con la superficie rivestita rivolta verso l’ambiente riscaldato (verso l’interno), mediante l’impiego di pannelli in isolante minerale Isover MUPAN33 K 4+, con blocchetti di malta o adesivo (cementizio o bituminoso), stesi sulla superficie senza rivestimento.
  • Realizzare la continuitĂ  del freno al vapore, costituito dalla carta kraft bitumata, sigillando accuratamente i giunti orizzontali e verticali dei pannelli isolanti con nastro autoadesivo plastificato.
  • Realizzare, su di un supporto elastico sottile (feltro Isover AKUSTRIP 20 spessore 2,8 mm) il paramento interno in mattoni forati avendo cura di sigillare le fughe orizzontali e verticali tra mattone e mattone.
  • Applicare l’intonaco interno.

Se hai bisogno di supporto tecnico o per un preventivo, clicca qui sotto, compila il form e invia una richiesta di assistenza tecnica al referente di zona.

CONTATTACI

Siamo a tua disposizione!