La soluzione per pareti di separazione tra unità abitative differenti, grazie all’innovativo sistema OPTIMA brevettato da Isover Saint-Gobain, è privo di ponti termici e garantisce alte prestazioni termo-acustiche alla parete divisoria. Isover OPTIMA 4+ è un sistema a secco che non richiede colle e tempi d’asciugatura, adattabile ad ogni parete di base, sistema di cablaggio e di passaggio degli impianti. La soluzione è isolata con pannelli in lana di vetro Isover Mupan33 4+ realizzati con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni.
La soluzione per pareti di separazione tra unità abitative differenti permette di isolare termo-acusticamente la parete con un unico prodotto. Isover Calibel SBV 4+ è una lastra in gesso rivestito senza barriera al vapore accoppiata ad un pannello in lana di vetro 4+, realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni. Il pannello di dimensioni 1,20 x 3,00 m può essere facilmente tagliato nel caso in cui le altezze del locali fossero inferiori ai tre metri e successivamente incollato alla struttura in laterizio mediante blocchetti di malta di gesso.
La soluzione controparete a secco in gesso rivestito per pareti di separazione tra unità abitative differenti permette di realizzare facilmente contropareti dotate di isolamento acustico in tempi rapidi. L’isolamento acustico è garantito dal pannello arrotolato Isover PAR 4+ che contribuisce inoltre alla qualità dell’aria interna grazie alla lana di vetro 4+ realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni.
Parete divisoria isolata nell'intercapedine - isolante ARENA34: elevate prestazioni termiche e acustiche
Controparete a secco, per l’isolamento interno termo-acustico di pareti divisorie. La soluzione prevede l’utilizzo di pannelli in lana minerale Isover ARENA34 da inserire nell’intercapedine tecnica tra i montanti della struttura metallica; il materiale è senza rivestimenti, realizzati con un legante a base di componenti organici e vegetali e con materie prime rinnovabili, che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni.