La soluzione a controsoffitto in gesso rivestito dotato di isolamento termo-acustico permette di realizzare un controsoffitto continuo senza giunti a vista con caratteristiche estetiche particolarmente indicate per i locali di grandi dimensioni e la possibilità di creare superfici curve. Il pannello arrotolato Isover PAR 4+ garantisce un elevato isolamento acustico e contribuisce alla qualità dell’aria interna grazie alla lana di vetro 4+ realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni. In commercio sono disponibili numerose tipologie di lastre forate in gesso rivestito che si differenziano tra di loro per lo spessore, la geometria dei bordi, la dimensione e geometria dei fori e la superficie forata permette di personalizzare.
Controsoffitto continuo ARENA34: elevate prestazioni termiche e acustiche
Controsoffitto continuo a secco, dalle elevate prestazioni termo-acustiche. La soluzione prevede l’utilizzo di pannelli in lana minerale Isover ARENA34, senza rivestimenti, realizzati con un legante a base di componenti organici e vegetali e con materie prime rinnovabili, che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni.
La soluzione a controsoffitto in gesso rivestito permette un isolamento termo-acustico del solaio interpiano andando ad intervenire dall’ambiente freddo. Questa soluzione è consigliata qualora non sia possibile intervenire dal locale superiore. Il pannello arrotolato Isover PAR Gold 4+ garantisce un elevato isolamento termo-acustico e contribuisce alla qualità dell’aria interna grazie alla lana di vetro 4+ realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni.
La soluzione permette un isolamento termo-acustico del solaio andando ad intervenire dall’ambiente freddo. Questa soluzione è consigliata qualora non sia possibile intervenire dal locale superiore.