2 minutes min

I materiali isolanti

Grazie a continui investimenti in uomini, tecnologie e risorse, Isover propone una gamma completa di soluzioni in lana di vetro, lana di roccia e ULTIMATE per l’isolamento termico e acustico e soluzioni in polistirene espanso sinterizzato (EPS) e polistirene estruso (XPS) per l’isolamento termico.

La gamma Isover in lana di vetro si distingue in due grandi famiglie:

Sostenibilità ambientale Saint-Gobain
Isover 4+

È l’innovativa lana di vetro adatta all’utilizzo in interni (pareti, sistemi a secco, pavimenti e sottotetti non abitabili). Realizzata interamente con materiale riciclato e rinnovabile, Isover 4+ garantisce la massima qualità dell’aria interna agli ambienti, unitamente alle prestazioni di isolamento termico, acustico e protezione dal fuoco.

scegliere il cappotto termico e capire le differenze saint gobain isover clima 34 g3
Lana di vetro G3

Utilizzata per i prodotti applicabili in esterni (coperture, cappotti, facciate ventilate), rappresenta la migliore soluzione per isolare dal caldo, dal freddo e dal rumore con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Sostenibilità ambientale Saint-Gobain
scegliere il cappotto termico e capire le differenze saint gobain isover clima 34 g3

La gamma Isover si compone inoltre di altri materiali isolanti quali:

Lana di roccia
Lana di roccia

Rappresenta una buona soluzione di isolamento termico e acustico e ha buone prestazioni in termini di resistenza alle alte temperature.

Gamma ultimate
ULTIMATE

Combina le prestazioni di isolamento termico e acustico della lana di vetro con la resistenza alle alte temperature della lana di roccia.

XPS
Polistirene espanso sinterizzato (EPS) e il polistirene estruso (XPS)

Rappresentano buone soluzioni di isolamento termico e si caratterizzano per l’ottima resistenza alla compressione e la maneggevolezza.

Lana di roccia
Gamma ultimate
XPS

Saint-Gobain ISOVER inoltre è tra i principali produttori di membrane bitume-polimero. Le sue membrane bituminose sono prodotte nello stabilimento di Chieti e sono commercializzate con il marchio BITUVER.