I sistemi Maris sono certificati EPD

Prosegue l’impegno di Saint-Gobain per sviluppare prodotti che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale. Ne è testimonianza l’ottenimento della certificazione EPD da parte dei prodotti della gamma MARIS, i sistemi impermeabilizzanti professionali ad applicazione liquida a base di resine poliuretaniche pure ad elevate prestazioni:

L’ottenimento della certificazione EPD garantisce che la dichiarazione ambientale di queste soluzioni è stata analizzata e verificata da un ente terzo indipendente che ne attesta la veridicità.

La Dichiarazione ambientale di prodotto EPD (dall’inglese Enviromental Product Declaration) è un documento, creato su base volontaria, che comunica informazioni trasparenti legate agli impatti ambientali generati dalla produzione di una specifica quantità di prodotto, con riferimento all’analisi del suo intero ciclo di vita.

Queste certificazioni si vanno ad aggiungere a quelle ottenute in precedenza con il documento ETA relativo ai sistemi Mariseal 250 system Protection T4 e Mariseal 250 system Smart Roof le cui prestazioni sono state certificate da un ente terzo.