Ristrutturazione di copertura piana con sistema impermeabile BROOF(t3) isolato con lana minerale

Protezione dal fuoco
Impermeabilizzazione
Isolamento termico

Copertura piana già impermeabilizzata con sistema impermeabile BROOF(t3) isolato con lana minerale

Leggi di più
Leggi meno

Marketing description

Ristrutturazione di copertura piana, già impermeabilizzata, con sistema impermeabile BROOF(t3) isolato con lana minerale e membrana impermeabilizzante in doppio strato costituita dagli elementi sottoelencati (dall’interno all’esterno):

  1. Solaio di supporto già impermeabilizzato con membrane bitume-polimero.
  2. COLLANTE BITUMINOSO Bituver Bitumastic, composto da mastice in emulsione acquosa chimicamente inerte e privo di solventi.
  3. STRATO DI MATERIALE ISOLANTE in lana di vetro Isover Superbac 112,5 Roofine ad elevatissime prestazioni meccaniche avente resistenza alla compressione di 70 kPa e rivestito su una faccia con un velo di vetro bitumato.
  4. PRIMO ELEMENTO DI TENUTA Bituver PRO-20 4 mm P, membrana realizzata con una speciale mescola elastomerica BPE. Flessibilità a freddo: -20°C. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere ad alta grammatura con filo continuo rinforzato in fibra di vetro.
  5. SECONDO ELEMENTO DI TENUTA Bituver PRO-20 Mineral TF, membrana realizzata con una speciale mescola elastomerica BPE. Flessibilità a freddo: -20°C, classificazione del comportamento al fuoco BROOF(t3) e BROOF(t4) nelle configurazioni compatibili, e BROOF(t2) su ogni tipo di sottostrato anche combustibile. L’armatura è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere ad alta grammatura con filo continuo rinforzato in fibra di vetro. La membrana Bituver PRO-20 Mineral TF presenta uno strato di finitura ardesiata.
     

CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI

  • SOSTENIBILITÀ - Conformità ai protocolli per la sostenibilità ambientale e per il comfort abitativo:
    • Conformità al decreto CAM per gli isolanti Isover;
  • RESISTENZA AGLI INCENDI ESTERNI:
    • BROOF(t3) - Classificazione del comportamento al fuoco secondo la norma UNI EN 13501-5, valido per sistemi in cui il solaio di supporto è già impermeabilizzato, a condizione che venga installato materiale isolante complementare tipo Superbac 112.5 Roofine
    • Superbac 112.5 Roofine rispetta i requisiti descritti nella UNI CEN-TS 16459 – Prospetto C 3.3 - Applicazione su coperture esistenti (“ristrutturazione”) è quindi idoneo per l’applicazione di stratigrafie classificate BROOF(t3) direttamente su coperture già impermeabilizzate, λ= 0,037 W/m · K; densità ρ >110 kg/m³.
       
  • FLESSIBILITÀ A FREDDO MEMBRANA: -20°C
  • TECNOLOGIA BITUVERTECH® - Linea di membrane impermeabilizzanti caratterizzata da un’innovativa formulazione delle mescole, studiata e messa a punto nei laboratori di ricerca del nostro sito produttivo in Abruzzo

Documents

Select all
Dichiarazioni e certificati
Specification items
Technical solution data sheet
Catalogues

If you need for techincal support or a commercial offer, click the button below, fill the contact form and send us a request.

CONTACT US

We are here to help!